martedì 5 luglio 2011

Tav, Vattimo: Black Bloc? Invenzione. C'erano dei facinorosi, ma anche migliaia di persone che hanno manifestato in modo pacifico

Vattimo: Black Bloc? Invenzione

3 luglio 2011

TORINO - Non ha dubbi Gianni Vattimo: "Ciò che è successo a Chiomonte è truccato e maledetto dai media di regime. C'erano dei facinorosi, ma anche migliaia di persone che hanno manifestato in modo pacifico". È quanto afferma il parlamentare europeo, che ha partecipato al presidio di Chiomonte.

"I Black Bloc - precisa il filosofo - sono un'invenzione della polizia. C'erano solo giovani arrabbiati che sono stati provocati dal lancio di lacrimogeni. Domani andrò a Strasburgo e metterò in guardia l'Europa dal farsi truffare dai banditi. Sono in coda da tre ore - aggiunge Vattimo - sulla strada che da Fenestrelle va a Torino. Quante domeniche d'estate la Regione e le mafie del tunnel pensano che siamo disposti a sopportare? S'interrompa la farsa".

http://www.dazebaonews.it/index.php

"Ciò che è successo a Chiomonte è truccato dai media di regime. C'erano dei facinorosi, ma anche migliaia di persone che hanno manifestato in modo pacifico". E' quanto afferma Gianni Vattimo, parlamentare europeo dell'Idv, che ha partecipato al presidio di oggi. "I Black bloc - osserva - sono un'invenzione della polizia. C'erano solo giovani arrabbiati, provocati dal lancio di lacrimogeni. A Strasburgo metterò in guardia l'Europa".

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/1014463/tavvattimoblack-bloc-invenzione.shtml

Nessun commento: