venerdì 20 aprile 2012

Salerno Campania Pride 2012

Platinette, Gianni Vattimo, Alessandro Cecchi Paone, Massimo Andrei e Ivan Scalfarotto: sono solo alcuni degli ospiti-protagonisti del Salerno Campania Pride, la manifestazione promossa dal Coordinamento Campania Rainbow che si terrà a Salerno dal 12 al 27 maggio prossimo.
In quei giorni la struttura dell’ex Salid si trasformerà nel village che ospiterà eventi, convegni, workshop e dibattiti che faranno da corredo alla parata del 26 maggio prossimo per le strade del centro della città. I gruppi promotori stanno lavorando freneticamente alla stesura del calendario ufficiale della manifestazione. Oggi 14-04-2012, nella sede dell’associazione “Trecentosessanta gradi” si è tenuta la seconda assemblea pubblica regionale a cui hanno partecipato comitati, associazioni, reti cittadine e soggetti politici che hanno offerto il loro contributo all’organizzazione del Pride.
Hanno partecipato all’assemblea Cgil e Flc-Cgil, Prc, Arcigay Salerno, le associazioni Se non ora quando e Uaar, Arci, Sel, l’associazione ART.TRE, Federconsumatori, il movimento Viola per Salerno, Usb, l’associazione M.A.I.A, il gruppo dei Radicali, i Giovani Democratici, i Giovani Socialisti, l’associazione Dindala, l’Anpi di Salerno, l’associazione Ali, La Vita Dentro, Il Cantiere delle Diversità, Gruppo Firework, l’Arcigay di Napoli, l’Arcilesbica di Napoli, Pycoh Ruscan, Iken CNP, Senza Periferie, COORDINAMENTO CAMPANIA RAINBOW, Rete dei Giovani per Salerno, Nps Campania. All’assemblea era presente anche il segretario regionale della Cgil, Franco Tavella.
Da qualche giorno è già attivo l’indirizzo mail eventi@salernocampaniapride.it a cui potranno rivolgersi tutte le associazioni campane e nazionali interessate a formulare proposte per arricchire una manifestazione che già si presenta ricca di idee e contenuti. Il portavoce del Salerno Campania Pride 2012, Antonello Sannino, esprime soddisfazione per l’ampia partecipazione. “La condivisione e il sostegno da parte di un tessuto sociale così vitale e propositivo – ha detto Sannino – ci dà la misura dell’ampia portata che la manifestazione del 26 maggio avrà per la storia della città di Salerno e per i diritti delle persone gay, lesbiche e trans”.

Ufficio stampa
Salerno Campania Pride 2012

Nessun commento: