martedì 14 giugno 2011

Proteste No Tav, avviso dai pm a sindaco e vicesindaco di San Didero

Proteste No Tav, avviso dai pm a sindaco e vicesindaco di San Didero

La Repubblica - Torino, 11 giugno 2001

Ci sono anche il sindaco e il vicesindaco del comune di San Didero, Loredana Bellone e Giorgio Vair, tra coloro che hanno ricevuto l'avviso di garanzia per i fatti del 12 gennaio 2010 all'autoporto di Susa, quando i No Tav si opposero alla realizzazione di un sondaggio geognostico per la Torino-Lione da parte di Ltf. Tra gli indagati anche tre esponenti del centro sociale Askatasuna e tre anarchici.
I reati contestati sono invasione di terreni e edifici, deturpazione e danneggiamento di cose altrui oltre all'aggravante di essere stati in più di dieci.
"Non capiamo perché i magistrati abbiano aspettato un anno per far tirare fuori dal cappello la denuncia penale" è il commento del leader del Movimento Alberto Perino che questa mattina davanti alla sede della Rai ha presentato l'appello per la democrazia e la legalità in Val di Susa che ha ottenuto 2000 adesioni, tra cui la Fiom, il centro studi Sereno Regis, Emergency e altre associazioni che si occupano di diritti. Con lui, l'europarlamentare dell'Italia dei Valori, Gianni Vattimo e il consigliere comunale Michele Curto, oltre ad alcuni esponenti dei No Tav.

Nessun commento: