mercoledì 17 febbraio 2010

L'Italia sarà mai uno Stato laico?

Giovedì 18 febbraio, alle ore 21, parteciperò al dibattito "L'Italia sarà mai uno Stato laico? Ad un anno dal caso Englaro". L'incontro si svolgerà a Collegno (To) presso la Sala delle Tessitrici (ex-CISAP) di corso Francia 169. Ne parlerò con Mariacristina Spinosa (Consigliere Regionale dell'Italia dei Valori in Piemonte), Maria Torre Criniti (Consigliere Comunale dell'Italia dei Valori a Collegno) e Roberto Mazza (responsabile del partito a Collegno).
Ecco qualche stralcio del comunicato stampa:

Ad un anno dal "caso" Englaro, continua ad essere acceso il dibattito sui temi del testamento biologico, dell'aborto, del rapporto Stato-Chiesa e della libertà di religione, dell'unione regolamentata delle coppie di fatto ed omosessuali, della RU486, della legge 40.
Quali passi sono stati compiuti in direzione di una piena laicità del nostro Stato? Quali le barriere da abbattere affinchè la nostra società possa realmente definirsi una società libera?
Ne discuteranno GIOVEDI' 18 FEBBRAIO, a partire dalle ore 21, a COLLEGNO, la consigliera regionale del Piemonte Mariacristina SPINOSA e l'eurodeputato e filosofo Gianni VATTIMO.

Nessun commento: