lunedì 30 novembre 2009

REGIONALI: VATTIMO, IN CALABRIA GRANDE FERVORE CULTURALE

REGIONALI: VATTIMO, IN CALABRIA GRANDE FERVORE CULTURALE
(ANSA) - CATANZARO, 28 NOV - ‘Mi piace l’idea di una Calabria laboratorio politico perché ho visto che è davvero così, anche nei piccoli centri’. A sostenerlo è stato l’eurodeputato di Idv Gianni Vattimo intervenendo al dibattito promosso a Catanzaro dal partito. ‘Facendo campagna elettorale per le europee - ha aggiunto - ho notato un fervore culturale notevole ma ho sperimentato anche i grossi problemi della democrazia perché ho conosciuto il fenomeno del controllo del voto. Comunque sono fiducioso perché il fervore, soprattutto tra i giovani, c’è’. Parlando poi del tema della democrazia all’interno del partito, Vattimo ha sostenuto che ‘è giusto che ci sia la preoccupazione del perseguimento della democrazia ma l’esigenza va equilibrata con il fatto che quando nasce un partito come Idv lo fa sulla base rappresentata da una persona’.

Nessun commento: